Documentazione

In questa sezione puoi trovare, in ordine cronologico decrescente, documenti, video, articoli che parlano della nostra attività in Uganda e a Linosa.

Resoconto missione 2020

Una ventina di diapositive raccontano la missione della Presidente Margaret Aguti, accompagnata dalla socia Emanuela Fracassi, da metà gennaio a metà marzo 2020. Le immagini mostrano la scuola di infanzia di Ojama prima e dopo la ristrutturazione, le azioni realizzate presso il Centro di Salute di Obule e le visite presso i progetti "Back to school" e "Alfabetizzazione donne"

Download
Immagini della missione 2019_compressed.
Documento Adobe Acrobat 8.5 MB

Margaret Aguti con l'équipe di progetto: Richard, coordinatore generale delle attività dell'associazione, Michael, responsabile dei progetti educativi, Miriam, coordinatrice della scuola d'infanzia, Tony, tecnico del laboratorio di analisi del Centro di Salute (qui con la funzione di autista)


Ristrutturazione della scuola d'infanzia di Ojama - Uganda 2020

Video di 8 minuti che racconta i lavori realizzati nei primi mesi del 2020, di ristrutturazione della scuola, dalla progettazione ai risultati. I lavori hanno riguardato interni ed esterni dell'edificio, recinzione del terreno, allestimento di un piccolo parco giochi in legno e sono stati il principale investimento economico dell'associazione nel 2020.


Immagini della missione 2019

Una raccolta di immagini scattate durante la missione in Uganda del socio fondatore Cesare Forni: presso il Centro di Salute Comunitario a Soroti, con il funzionamento della nuova sala parto e dell'automedica, presso la scuola di Ojama e presso la comunità di pescatori di Obuket, ai quali, attraverso un'operazione di micro-credito, sono state acquistate nuove piroghe.

Download
Immagini della missione 2019_compressed.
Documento Adobe Acrobat 8.5 MB

La nostra Africa, Tg3 Persone del 10/02/2018

"La nostra Africa" di Lara Nicoli e Claudio Rubino - Cesare Forni, medico, racconta la sua esperienza di anni di lavoro in Africa tra le popolazioni più bisognose e il lavoro attuale dell'Associazione I Germogli - fondata insieme a sua moglie Margaret - che da Linosa sostiene delle attività in una contea dell'Uganda.


Corriere della Sera - 2018